La nostra scuola: identità, insegnamenti e storia.

L’Istituto Comprensivo “Pirandello S. G. Bosco” è stato istituito nel settembre del 2013.

Precedentemente a tale data nel territorio del Comune di Campobello di Mazara erano presenti per la scuola dell’obbligo le seguenti istituzioni scolastiche:

• l’Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello” costituito dalla Scuola secondaria di primo grado “Luigi Pirandello”, dalla scuola primaria “Livatino” e dalle scuole dell’infanzia “Collodi” e “Livatino”,
  • il Circolo didattico  “San Giovanni Bosco” comprendente le scuole primarie “San Giovanni Bosco”“E. De Amicis” e le scuole dell’infanzia “San Giovanni Bosco”, “De Amicis” e ” Montessori”.

Le suddette istituzioni scolastiche compongono adesso il nostro Istituto Comprensivo, ed in particolare:

Scuola dell’infanzia con i seguenti plessi scolastici: “San Giovanni Bosco, De Amicis, Collodi, Livatino e Montessori”

Scuola primaria con i seguenti plessi scolastici: “San Giovanni Bosco, De Amicis e Livatino”

Scuola secondaria di primo grado “Luigi Pirandello”